Per avere successo è fondamentale abbracciare i progressi tecnologici che i vari settori hanno da offrire. Sicuramente uno degli strumenti di marketing più coinvolgenti e convincenti disponibili è un tour virtuale professionale a 360 gradi.

I tour virtuali sono ancora oggi molto più efficaci, soprattutto perché i visitatori rimangano di più nel tuo sito web, fino anche ad arrivare ai 20 minuti.

Prendi sempre in considerazione che l’attenzione media del visitatore on-line è di 7 minuti e, anche se la qualità delle immagini fisse è ancora un fattore essenziale, in genere la splendida foto non può trattenere i visitatori interessati e curiosi per molto tempo. Ma un Virtual Tour offre un’esperienza totalmente diversa e unica nel suo genere.

I tour virtuali a 360 gradi sono migliorati drasticamente negli ultimi dieci anni. Al momento sono eccessivamente facili da usare, navigare e caricare. Fornire ai visitatori l’opportunità di interagire con i tuoi beni o servizi utilizzando un semplice clic del mouse, anche un Virtual Tour 360 è un modo distinto e speciale per promuovere la tua attività.

Ancora incerto? Pensa a queste statistiche cruciali che possono aiutarti a scegliere: 
un virtual tour 360 può ridurre del 40% la quantità di visualizzazioni sprecate

I migliori tour virtuali possono ottenere migliaia di visualizzazioni al giorno

Il 47% afferma che i tour virtuali sono molto importanti per farsi un’idea, che esso sia una casa da comprare, un villaggio dove fare vacanza o anche un borgo da visitare
Ulteriori vantaggi di un virtual tour sono:

I moderni Virtual Tour 360 offrono una risoluzione più elevata senza compromettere le occasioni di carico

Integrazione personalizzata e controlli intuitivi

Più del 90% dei viaggiatori utilizza Internet quando pianifica una visita e di solito pensa a 3-4 diverse opzioni prima di prendere una decisione definitiva. Il 75% di quelli ha visitato più siti web prima di riservare uno spazio.

Poiché il Web offre infinite possibilità per i consumatori di esplorare le destinazioni di viaggio, è fondamentale distinguersi dalla massa. Trasformando il tuo resort o la tua stanza in un’avventura 360 panoramica, offri ai visitatori un modo completamente nuovo di esplorare la tua proprietà.

Attira nuovi visitatori

Quando inizi a offrire Virtual Tour 360, puoi spesso osservare un afflusso di nuovi clienti. Le persone saranno probabilmente entusiaste di trovare fattori familiari su un livello completamente nuovo di dettaglio e sono più inclini a mostrare e condividere i tour virtuali rispetto alla tradizionale fotografia.

Coinvolgi il tuo pubblico

Sorprendi i tuoi clienti e dimostra loro che stai semplicemente al passo con i tempi che cambiano. La nuova presentazione spettacolare della tua attività manterrà i visitatori del tuo sito web impegnati e fedeli alla tua azienda.

Salva il tuo tempo e sforzo

Creare un tour virtuale da zero richiede molto tempo anche se un professionista farà ciò che fa per te e lo fa velocemente.

Aumentare la fidelizzazione dei clienti

Tra tutte le strategie di fidelizzazione è stato dimostrato che un tour virtuale 360 ​​ha portato a termine il lavoro. Sappiamo tutti che il cliente che rimane più a lungo sul proprio sito Web ha più probabilità di prendere una decisione di acquisto.

Migliora il tuo business

Le statistiche hanno dimostrato che i ​​tour virtuali a 360° rendeno le attività “davvero desiderabili”. Un rapporto di DoubleClick dimostra che utilizzando i tour virtuali, le prenotazioni possono essere aumentate del 46%.

Secondo le statistiche di Realtor.com – i siti con Virtual Tour ottengono l’87% di visualizzazioni in più delle inserzioni senza.

Porta un sorriso per i tuoi clienti

In questa moderna era dei social media, la soddisfazione dei clienti si trasforma in uno dei fattori più cruciali che influenzano la tua attività. Durante la ricerca, molto più della metà dei visitatori afferma che di solito preferiscono navigare tra i siti Web con 360 Virtual Tour virtuali.